giovedì 14 maggio 2009

Ali spezzate - La dedica del romanzo ed i protagonisti


Non so quante volte ho letto questo libro..innumerevoli.
Ed ogni volta è come se fosse la prima volta...
dalla dedica di Gibran nel romanzo, a tutto il susseguirsi in un intreccio immortale di sensazioni ed emozioni, che si rinnovano ogni volta.

La dedica: A colui che contempla il sole con occhi vitrei e afferra il fuoco con dita intrepide e ode l'armonia spirituale dell'Eternità dietro le urla e i clamori dei ciechi. A M.E.H. dedico questo libro.

E' un romanzo d'amore, dei segreti dell'amore, della passione dell'amore, della gioia dell'amore e del dolore dell'amore....dell'incanto dell'amore.

Protagonisti sono: Selma Karamy ed un giovane Kahlil Gibran.
Insieme incarnano e danno vita all'amore, volano..ma l’amore.. come è capace di innalzare il nostro cuore nell’estasi del volo, può anche ferirlo e gettarlo nella disperazione quando viene meno, spezzando le ali.

Voglio rileggerlo qui, tra le mie vibrazioni dell'anima...

4 commenti:

giordan ha detto...

ciao Calliope, ossia colei che ha bella voce (se gli studi ormai antichi non mi tradiscono). Figlia di Zeus e Mnemosine nonchè musa di Omero.
Gibran è stato il più insigne poeta e filoso libanese che la storia abbia sino ad ora conosciuto. E' stato il poeta degli Hippy ed io, che provengo da quella stirpe, ho letto molte sue cose.

Brava bel post

un abbraccio

Calliope ha detto...

Grazie Giordan.
(i tuoi ricordi sono esatti..Calliope Bellavoce ^_^)

sauvage27 ha detto...

...passo in punta di piedi per non far rumare... qui parla il silenzio e mi dice tante cose belle e buone di te... qui io respiro pace... e i miei pensieri si liberano leggiadri... , ...con infinita simaptia... mandi mandi ...Loris...

Calliope ha detto...

Grazie Loris della tua presenza